In questa ottica la formazione diventa uno spazio per far emergere le risorse di ciascuno ed offre strumenti per sviluppare il proprio potenziale, con la valorizzazione della specifica esperienza di ciascun individuo, organizzazione e comunità.
GROUP BUILDING® si connota come offerta formativa unica, che, integrando gli approcci di LIFE CHANGE KEY® è orientata all’evoluzione gruppale, offrendo nuovi stimoli integrati da un approccio sostenuto da un profilo etico e metodologico innovativo.
Attraverso l’esperienza diretta e un’attivazione che mette in luce la parte cognitiva, affettiva e relazionale della persona e del gruppo, viene innescato un processo trasformativo che permette ai membri del gruppo di divenire artefici del continuo svelamento delle proprie specificità, delle risorse e di innumerevoli possibilità creative.
Questo tipo di intervento va oltre il classico “team-building”, solitamente quest’ultimo orientato principalmente a motivare e rendere il gruppo letteralmente una squadra, poiché GROUP BULDING® integrando l’incentivo alla motivazione, pone attenzione innanzitutto sul clima, l’equità, la circolazione, la connessione finalizzate ad accrescere il benessere aziendale, scolastico o associativo.
Il gruppo diventa così veramente squadra capace di valorizzare autonomamente le differenze e specificità di ognuno, in un clima di non giudizio e di collaborazione.